fbpx
CONSEGNA 3/5 GIORNI LAVORATIVI
Spedizioni gratuite in Italia per ordini superiori a € 200

TERMINI E CONDIZIONI Vendita e reso

Le condizioni generali di vendita di seguito riportate hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici ed è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) in materia di vendite a distanza con i consumatori, e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico. Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e Atelier d’Oriente di Alessio Prestigiacomo, sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.

Il titolare del sito web www.atelierdoriente.com è Atelier d’Oriente di Alessio Prestigiacomo con sede legale in Via cavour,93 90133 Palermo (PA) partita IVA 06106870824. Il titolare rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di accedere e utilizzare il sito web www.atelierdoriente.com che offre una piattaforma e-commerce per l’acquisto di prodotti.

Si prega di leggere attentamente i presenti termini e condizioni prima di utilizzare il sito web. Utilizzando il sito web l’utente accetta le condizioni e si impegna a rispettarle. In caso contrario, l’utente non può utilizzare il sito web.

Il titolare potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le condizioni. Le modifiche e gli aggiornamenti saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web. L’utente è pertanto invitato a visionare le condizioni ad ogni accesso al sito web e si consiglia di stamparne una copia per future consultazioni.

1 REGISTRAZIONE

Per poter utilizzare alcune funzionalità del sito web, gli utenti devono registrarsi fornendo, in maniera volontaria completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la Politica Privacy e le presenti condizioni. L’utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.

Resta inteso che in nessun caso il titolare potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli utenti.

1.1 CANCELLAZIONE ACCOUNT E CHIUSURA

Gli utenti registrati possono disattivare i propri account o richiedere la cancellazione contattando direttamente il titolare all’indirizzo email atelierdoriente@hotmail.it o chiamando il numero 091331974.

Il titolare, in caso di violazione da parte dell’utente delle presenti condizioni o delle disposizioni di legge applicabili, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’utente in ogni momento e senza preavviso.

2 ACQUISTI SUL SITO WEB

L’acquisto di uno o più prodotti tramite il sito web è consentito sia ad utenti che rivestono la qualità di consumatori, sia a utenti che non rivestono tale qualità. Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del D.lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”) si ricorda che rivestono la qualità di consumatori le persone fisiche che, in relazione all’acquisto di prodotti, agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.

Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni diciotto.

Il titolare si impegna a descrivere e a presentare i prodotti venduti sul sito web nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra l’applicazione e il prodotto reale. Inoltre, le eventuali immagini dei prodotti presenti sul sito web non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

I prodotti, i prezzi e le condizioni di vendita dei prodotti, nei limiti della loro disponibilità, non costituiscono offerta al pubblico; pertanto, essi devono sempre ritenersi indicativi e soggetti a conferma espressa via e-mail o tramite la visualizzazione della pagina di conferma d’ordine da parte del titolare, previa verifica della disponibilità del prodotto prescelto.

In caso di errore il titolare avviserà prima possibile l’utente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo, ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per il titolare l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

I prezzi del sito sono comprensivi di IVA, non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia già stata inviata conferma dell’ordine.

Una volta selezionati i prodotti, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

3 MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dall’utente all’atto della conclusione dell’ordine, mediante l’utilizzo di una delle seguenti modalità:

  • Pagamento tramite PayPal: il sistema di pagamento più rapido, sicuro, per questo il più usato. Al momento del pagamento basta inserire la propria email e password dell’account di Paypal e in pochi click il pagamento è completato.
  • Pagamento con carta di credito: vengono accettate tutte le principali carte di credito come VISA, VISA Electron, MasterCard, CartaSi, e PostePay. Il sistema di pagamento, è esterno al nostro sito e gestito direttamente da PayPal; in questo modo nessun dato viene memorizzato sui nostri server, a garanzia di una sicurezza ancora maggiore.
  • Pagamento tramite bonifico bancario: Il bonifico bancario deve essere effettuato prima della spedizione della merce. Il Cliente dovrà ordinare il bonifico alla banca entro 2 giorni dalla conferma del carrello, trascorsi i quali l’ordine viene automaticamente considerato nullo.
    La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare:
    • Numero di ordine
    • Cognome/Nome dell’utente ordinante

Il bonifico è da effettuarsi alle seguenti coordinate:

-IT 57 W 02008 04689 000102073440-

Non appena il pagamento sarà visibile sul conto corrente indicato, procederemo immediatamente alla spedizione.

  • Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi
    in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV
    S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi
    tale cessione.

4 DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi e nei limiti dell’art. 64 e segg del D. Lgs. N. 206/2005, il Cliente consumatore, ha diritto a recedere dal contratto d’acquisto, per qualsiasi motivo, qualora non soddisfatto. Il Cliente può esercitare tale diritto comunicando la propria volontà di recesso inviando un messaggio email all’indirizzo atelierdoriente@hotmail.it. Atelier d’Oriente di Alessio Prestigiacomo verificherà l’integrità della stessa e provvederà al rimborso, al netto delle spese di spedizione. Attenzione! Il diritto di recesso non si applica a:

  • Beni confezionati su misura o personalizzati;
  • Articoli in offerta e fine serie.

Inoltre, il diritto di recesso non potrà essere esercitato nel caso in cui l’articolo non sia restituito in condizione di totale integrità, come ad esempio nei casi di:

  • Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;
  • Stato di conservazione del prodotto non normale.

5 RIMBORSO

Qualora il Cliente, per qualsivoglia motivo, desideri restituire, totalmente o parzialmente, la merce, avrà diritto al rimborso del prezzo pagato per il prodotto acquistato. Restano a carico del Cliente gli oneri di spedizione e i diritti di contrassegno. Il rimborso pari al valore della merce correttamente restituita, escluse le spese di spedizione, verrà effettuato entro 30 giorni in base alla modalità di pagamento scelta al momento dell’acquisto (bonifico bancario, ricarica PostePay, PayPal, etc).
 Si specifica che le commissioni inerenti alle varie modalità di pagamento saranno sottratte dal totale da rimborsare. In caso di assenza di costi di spedizione per iniziative promozionali, gli stessi saranno comunque sottratti dal totale da rimborsare.

La spedizione del bene da restituire deve essere indirizzata a:

Via cavour,93

Palermo

90133 (PA)

Il pacco deve contenere il bene non compromesso e completo in ogni sua parte. Le uniche spese sostenute dal cliente saranno quelle relative alla spedizione del pacco.

6 CAMBIO MERCE

Il Cliente, entro e non oltre 14 giorni giorni lavorativi dalla ricezione della merce, può sostituire tutta o in parte la merce acquistata sul Sito.
Il cambio merce può avvenire per i seguenti motivi:

  • Merce difettosa;
  • L’articolo è da sostituire nella taglia;
  • L’articolo è stato acquistato erroneamente;
  • Si vuole sostituire l’articolo con altra merce.

Il reso deve pervenire presso la nostra sede entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione di volontà di voler cambiare la merce.

La spedizione del bene da restituire deve essere indirizzata a:

Via cavour,93

Palermo

90133 (PA)

Il pacco deve contenere il bene con l’imballo originale, integro e completo in ogni sua parte. 
Si consiglia di utilizzare un servizio di spedizione che permetta la tracciabilità del pacco in quanto non può essere considerata responsabile dello smarrimento dello stesso.

In conformità con quanto specificato nel paragrafo “Recesso”, non saranno cambiati prodotti utilizzati il cui imballaggio originale risulti rotto o danneggiato.
Le spese di spedizione del cambio merce sono a carico del cliente.

7 MERCE DIFETTOSA

La merce rispedita come difettosa verrà verificata dal personale, essendoci prodotti lavorati a mano in cui il difetto può essere un particolare facente parte del prodotto stesso che ne identifica l’unicità e non ne riduce in alcun modo il valore. Se l’oggetto risulterà realmente difettoso verrà sostituito e spedito gratuitamente. Contrariamente, in caso di difetto non riscontrato, il cliente dovrà farsi carico anche delle spese di spedizione per la restituzione dell’oggetto.

8 RECLAMI E GARANZIE

I prodotti acquistati sul Sito sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D. L. 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. Pertanto, tutti i prodotti acquistati su www.atelierdoriente.com sono coperti dalla garanzia legale di due anni del venditore prevista dal Codice del Consumo (Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005).

Ai sensi degli articoli da 128 a 135 del Codice del Consumo, i consumatori hanno il diritto di ottenere dal venditore la riparazione o sostituzione gratuita dei prodotti che presentino un difetto di conformità nei 24 mesi successivi alla data di consegna. Il difetto deve essere denunciato entro 2 mesi dalla scoperta. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione d’uso. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto.

La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc. Tutti i prodotti restituiti saranno testati e saranno restituiti a spese del Cliente se non presenteranno vizi e se sarà riscontrato il normale funzionamento. Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto a TNT è di 8 giorni dal momento della ricezione. Per qualunque chiarimento ed eventuale reclamo è possibile contattare il Servizio Clienti. Hanno diritto all’applicazione della garanzia legale ai sensi del Codice del Consumo solo i consumatori, ovvero le persone fisiche che hanno acquistato un prodotto per l’uso non inerente ad attività commerciale, imprenditoriale o professionale. Pertanto fatture recanti la partita IVA di un’impresa o di un professionista non daranno accesso ai diritti di cui alla garanzia legale.

9 LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Atelier d’Oriente di Alessio Prestigiacomo non potrà essere considerata responsabile della perdita o dei danni subiti dal Cliente a causa dei ritardi, rallentamenti e interruzioni del servizio di commercio elettronico ovvero a causa dei ritardi nella esecuzione dell’ordine d’acquisto o a causa della mancata esecuzione del medesimo, qualora il ritardo, il rallentamento, l’interruzione e gli inadempimenti siano causati da un impedimento indipendente dalla propria volontà, che non poteva ragionevolmente essere previsto e le cui conseguenze non potevano essere evitate né limitate.

10 MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate secondo norma di legge senza preavviso e avranno validità erga omnes dalla data di pubblicazione nel sito:

www.atelierdoriente.com

11 MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Per tutto quanto non espressamente previsto e disciplinato nelle presenti condizioni di vendita, si applica la legge italiana vigente in materia. Salva l’applicazione delle disposizioni inderogabili di legge stabilite a tutela del consumatore, qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti condizioni generali di contratto è devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Palermo.

 

Apri chat
Hai bisogno di aiuto? Contattaci
Ciao!
Come possiamo aiutarti?